NEWS
Dylan Mouth vince il Gran Premio del Jockey Club 2014 - Fantino Fabio Branca (Photo Stefano Grasso / Società Trenno Srl)
Ancora un sigillo di Fabio Branca: con Dylan Mouth vince il Gran Premio del Jockey Club
19 Ottobre 2014

Rispettati i pronostici nel Gran Premio del Jockey Club all’ippodromo di Milano: la corsa è stata vinta da Dylan Mouth – al primo successo in carriera in una corsa di Gruppo 1 – battendo un sorprendente Duca di Mantova che ha tenuto testa al Derbywinner sino al 100 metri dall’arrivo. Terzo posto per Biz The Nurse, terminato a 14 lunghezze dal secondo piazzato.

All’apertura delle gabbie è scattato davanti Wild Wolf che ha fatto l’andatura sino all’inizio della retta d’arrivo. A questo punto Dylan Mouth ha lanciato l’attacco, seguito da Biz The Nurse e da Duca di Mantova, rimasto sino ad allora nelle retrovie. Biz The Nurse è uscito quasi subito dalla partita mentre Duca Di Mantova ha provato sino all’ultimo a strappare il primo posto a Dylan Mouth, che però alla fine ha fatto prevalere una qualità nettamente superiore.

Per Dylan Mouth è la settima vittoria su sette corse disputate in Italia, tutte con Fabio Branca in sella: per la scuderia Effevi di Felice Villa l’ennesimo alloro portato da un purosangue che ha già vinto il Derby d’Italia, il Premio Federico Tesio, oltre ad altre quattro corse tra listed, condizionate e per debuttanti.

Quote

Vincente 1,31 (3)  1,31 (7)   
Piazzati 1,08 (3)  1,59 (2)   
Accoppiata 4,64    
Trio 12,07