NEWS
La partenza di una corsa all'ippodromo Sesana (Foto Rosellini - Trenno)
I pronostici per le corse del 16 aprile 2015
14 Aprile 2015

Corsa nr. 1 – Premio Tesiano Gas – Condizionata, per indigeni di tre anni. 2.040 metri

Stringato doppio km per i tre anni, dove Tenerife monopolizza il pronostico. L’allieva di Enrico Bellei ha militato in contesti differenti rispetto a quello odierno, ha già dimostrato di saper fare velocità, inoltre è sollecita al via e potrebbe sfilare al comando in breve per poi gestirla tatticamente. Prima alternativa Tabriz As che va più forte di quello che dica la carta ma è un soggetto non sempre disponibile, vicina nella valutazione anche Tordina Jet cavalla molto brava e svelta dietro la macchina, ma probabilmente più adatta al miglio.
I NOSTRI FAVORITI:Tenerife(3)-Tabriz AS(4)-Tordina Jet(2)

Corsa nr. 2 – Premio Top The Gun – Categoria G, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre – 1.640 metri

Prendono parte in undici a questa prova per cavalli di categoria F-G sulla distanza del miglio. Per Bibi viene da due prestazioni estremamente positive,se la cava anche a partire e può giocarsi una bella chance. Ogbomosho pur non essendo più il cavallo di qualche stagione fa in contesto come quello odierno merita rispetto. L’incognita è Ogiuseppesan anche lui declassato nella compagnia, ma non si piazza da oltre un anno. Infine occhio a Renato Roby, soggetto molto generoso sfortunato la settimana scorsa sempre sulla pista, ma pericoloso a svolgimento della corsa favorevole.
I NOSTRI FAVORITI:Per Bibi(4)-Ogbomosho(5)-Ogiuseppesan(6)

Corsa nr. 3 – Premio Tre Non – Reclamare, aspiranti allievi, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre – 1.640 metri

Otto cavalli al via in questa corsa per anziani a “reclamare” con in sulky gli aspiranti allievi. Prinzy Bee Power è una cavalla duttile, svelta nelle prime fasi e anche in buona condizione, l’ultima di Roma non fa testo perchè non ha avuto molta fortuna nello svolgimento. L’alternativa principale potrebbe essere Nembo Du Lac a sua volta veloce allo stacco e ben guidato. Più difficile per gli altri, Ruba Bibi sta facendo benino ma deve trovare posizione, in seconda fila occhio a Pasqualina Disa con forma da verificare ma possibile protagonista se già in condizione.
I NOSTRI FAVORITI:Prinzy Bee Power(1)-Nembo Du Lac(2)-Pasqualisa Disa(8)

Corsa nr. 4 – Premio Tracia – Condizionata, per cavalli indigeni di tre anni – 1.640 metri

Prova riservata a cavalli di tre anni non vincitori di tremila euro in carriera, sulla distanza del miglio con tredici cavalli al via. Tarita Lans è piaciuta senza riserve nelle sue ultime apparizioni e pur partendo da uno scomodo sei ha due file di vantaggio rispetto alla diretta avversaria Tropicana la quale ha vinto a Padova ma non ha rubato l’occhio,dal momento che è sfilata senza spesa ed in retta ha dovuto stringere i denti per rimediarla. In prima fila una citazione anche per Taisia Del Nord, che ha fatto intravedere a spazzi qualche mezzo. Le sgambature saranno determinanti per suggerire le scommesse.
I NOSTRI FAVORITI:Tarita Lans(6)-Tropicana(13)-Taisia Del Nord(4)

Corsa nr. 5 – Premio Tome De Sousa – Gentleman a invito, per cavalli indigeni di quattro anni – 1.640 metri

Sette partecipanti a questa prova riservata a soggetti di 4 anni, riservata a gentleman con cavalli di loro proprietà. Suspicius Mind sta correndo sempre con profitto, inoltre è veloce in partenza, nel caso in cui trovasse posizione senza eccessiva spesa potrebbe diventare un fattore. Sb Horse è un cavallo positivo e anche lui ha la possibilità di ben figurare dal momento che dovrebbe andare in corda senza troppe difficoltà. Terzo nome per Shining Wise che come categoria ci starebbe molto, ma ha contro il numero in seconda fila e che quindi dovrà sperare che venga fuori una prima parte di gara mossa per intervenire nel finale.
I NOSTRI FAVORITI:Suspicious Mind(5)-Sb Horse(2)-Shining Wise(7)

Corsa nr. 6 – Premio Tanaquilla – Categoria C, per cavalli indigeni di cinque anni e oltre, femmine importate di quattro anni e oltre – 1.640 metri

Bella ed equilibrata questa corsa di categoria C-D sulla breve distanta. E’ parso in crescita Oncle Photo Vl nella sua ultima apparizione torinese dove è giunto terzo ma con chiusa vertiginosa,inoltre è molto veloce al via e potrebbe essere il primo battistrada della corsa. Odinga rientra dopo un paio di mesi ma è la carta di Enrico Bellei e anche se di recente non ha attenuto molto, merita comunque considerazione. Tra gli altri bene in corsa anche Ramona Caf la quale ha destato ottima impressione al Visarno, dove ha vinto con ottima media cronometrica, ma oggi alza il tiro; infine Niagara Lux, cavalla di classe, ma con schema tutto da inventare.
I NOSTRI FAVORITI:Oncle Photo Vl(4)-Odinga(8)-Ramona Caf(7)

Corsa nr. 7 – Premio Turf Gin – Reclamare, per cavalli indigeni di quattro anni – 2.040 metri

Corsa a “reclamare” per soggetti di quattro anni sul doppio km, dove si può partire da Senfuego Gim, piaciuto nella sua ultima apparizione fiorentina quando è giunto secondo dopo aver percorso i primi 800 metri allo scoperto. Molte le alternative plausibili come Sibelius Du Lac, che nel recente periodo si è quasi sempre ben disimpegnato, Sahra Mask, che si è tolta la scomoda qualifica di maiden al Sesana la settimana scorsa, e infine Shmidrà, in crescita di condizione come dimostra la carta recente, ma che avrebbe preferito la prima fila e probabilmente più adatto al miglio.

I NOSTRI FAVORITI: Senfuego Gim(2)-Sibelius Du Lac(5)-Shmidrà(7)