NEWS
Bluvida (Sergio Urru) batte Hove (Luca Maniezzi) nel Premio Val Vestino 2014 (Foto Giulia Filippini - Soc. Trenno Srl)
Milano galoppo: i pronostici per le corse del 1 novembre
1 Novembre 2014

Corsa nr. 1 – Premio Rodero (Maiden)

Sabato dagli alti contenuti per l’Ippodromo di Milano, che apre con questa maiden per i 2 anni sul miglio di pista media. Non semplice la valutazione della vigilia, perché quelli che hanno corso non hanno fatto vedere molto, con l’eccezione di Monti Reale sulla linea del debutto, e se le ospiti straniere Poolparty e Daily Desire saranno verosimilmente molto pericolose, la scelta cade sull’inedito RAIL DANCER, con la qualità giusta per fare subito centro.

Corsa nr. 2 – Premio Campobello (Listed race)

Si entra già nel vivo della giornata con il Campobello, listed per la generazione più giovane sui 1.800mt di pista media. Time Chant e Halling Spectrum arrivano da due sconfitte che li hanno ridimensionati solo in parte, e per loro l’occasione sarebbe perfetta per riabilitarsi. Don’t Ask dal canto suo dovrebbe migliorare allungato su questa distanza e l’importato Eville e la tedesca Drejo avranno senza dubbio qualcosa da dire. Nessuno però riesce ad affascinare quanto ROCCIA D’ORO, che nel vittorioso debutto ha confermato tutta la stima di cui ha sempre goduto, e che qui è chiamato ad una pronta conferma.

Corsa nr. 3 – Premio Giovanni Falck (Listed race)

La seconda listed del giorno è il tradizionale Giovanni Falck, riservata alle femmine di 3 anni ed oltre sul miglio e mezzo di pista grande. Stringendo il cerchio al massimo possibile emergono la tedesca Guajara, che qui aveva lasciato una buonissima impressione in estate nel Mezzanotte, e la italo-tedesca VALLECUPA, che dopo il rientro tranquillo dalle Oaks, ha corso molto bene in listed a Monaco, promettendo du marcare un ulteriore passo avanti.Più il terreno sarà faticoso, più Claire Song sarà pericolosa.

Corsa nr. 4 – Premio Chiusura (Gruppo 3)

Ecco il clou del giorno, il Chiusura, gruppo 3 sulla caratteristica distanza dei 1.400mt in dirittura. Il campione in carica Regarde Moi punta al bis, ma ha bisogno di un terreno il più allentato possibile per rendere al meglio. Il tedesco Birthday Prince sarà un osso duro per tutti, ma la suggestione è tutta per FALEST, che non è mai andato così forte come in questo periodo e che sembra aver acquisito la caratura giusta per un simile risalto. Univesro Star può avere a sua volta il suo spazio, e i tre giovani in campo non vanno sottovalutati

Corsa nr. 5 – Premio Fiume (Handicap principale)

Si resta sui 1.400mt in pista dritta per un’altra prova di tradizione, il Fiume, Handicap Principale per i 3 anni ed oltre che promette scintille. I possibili vincitori infatti sono davvero tanti, e tra questi c’è anche OCEAN SPIRIT, autrice di un rientro non malvagio dal quale è attesa in crescita e già molto efficace su questo percorso nel Nogara. Freetown, Johnny Castle, Andreino sono forse gli avversari più insidiosi, e occhio a Ganghei in fondo alla scala dei pesi.

Corsa nr. 6 – Premio Ghisallo (Reclamare)

Tornano di scena i puledri di 2 anni, che hanno a disposizione questa reclamare sul miglio di pista media. Si brancola quasi totalmente nel buio, nel senso che siamo alle prese con un gruppo di elementi che si declassano dopo delle prime esperienze in contesti superiori senza figurare. Dullachy è verosimilmente la migliore di questi, ma l’idea è di tenere CREEKID, che almeno non deve dimostrare la sua efficacia in questi contesti.

Corsa nr. 7 – Premio Versa (Handicap)

 Il sabato di San Siro si chiude con questo handicap di ordinaria amministrazione riservato ai velocisti sulla distanza minima. Piace ARCUMEGGIA, che senza dubbio gradirà il ritorno sullo sprint puro, e se ripete la sua penultima prestazione sarà difficile da battere. Ariam Breeze è un’altra che può gradire questo test di velocità, e nessuno si dimentica di Liliom, sulle cui chance c’è ben poco da obiettare.