NEWS
Premio Ambrosiano: Magic Artist raggiunge e supera Cleo Fan (Foto De Nardini - Trenno)
Il Premo Ambrosiano parla tedesco, vince Magic Artist
19 Aprile 2015

Secondo Cleo Fan, battuto solo sul palo d’arrivo, al terzo posto Kramulkie – Sorpresa nel Premio Certosa con la vittoria dell’oustider Lohit – Raggiunti i 2.400 spettatori per la prima giornata con corse di Gruppo dell’anno

 

MILANO – Il purosangue tedesco Magic Artist ha vinto il Premo Ambrosiano, corsa di Gruppo 3 disputata oggi all’ippodromo di San Siro a Milano. Il  pronostico della vigilia è stato rispettato, ma Magic Artist ha battuto Cleo Fan solo sul palo d’arrivo, dopo una grande rimonta iniziata nei 400 metri finali.

   Il Premio Ambrosiano ha visto in testa, per la prima parte di corsa, Cleo Fan, montato da Dario Vargiu: in uscita di curva il purosangue è riuscito a portare il suo vantaggio a un paio di lunghezze, a questo punto Magic Artist è stato lanciato dal suo fantino, Cristian Demuro, verso il traguardo. Il cavallo tedesco ha iniziato una lenta, progressiva ma inarrestabile rimonta, a 25 metri dal traguardo ha raggiunto e superato Cleo Fan, che ha tentato un recupero dell’ultimo momento ma che è rimasto indietro per pochi centimetri. Al terzo posto Kramulkie, staccato di due lunghezze e mezza.

   Lo spettacolo non è mancato neppure nel Premio Certosa, corsa listed per sprinter sui 1.000 metri: ha sorpreso tutti Lohit, della scuderia Loredana Montecchiari. Non era tra i favoriti ma sotto la guida del fantino Michael Rossini si è fatto largo a centro pista, ha respinto un attacco di Elettrotreno e ha tagliato il traguardo, anche in questo caso con pochissimo vantaggio in suo favore, facendo felici diversi scommettitori.

   All’ippodromo del galoppo erano presenti circa 2.400 spettatori, in aumento rispetto all’edizione 2014.

   Le grandi corse torneranno a San Siro già sabato 25 aprile, con il Grande Steeple Chase, corsa di Gruppo 1, il più importante appuntamento dell’anno per le corse in ostacoli  a Milano, e con la Gran Corsa Siepi dei 4 Anni, corsa di Gruppo 2.

La premiazione del Premio Ambrosiano (Foto De Nardin - Trenno)
La premiazione del Premio Ambrosiano (Foto De Nardin – Trenno)
Premio Certosa: l'outsider Lohit stampa Elettrotreno sul traguardo (Foto De Nardin - Trenno)
Premio Certosa: l’outsider Lohit stampa Elettrotreno sul traguardo (Foto De Nardin – Trenno)