NEWS
Saclastef (fantino Pierantonio Convertino) respinge Tango D'Arcadia e vince il Premio Mirabello (Photo De Nardin - Trenno)
San Siro galoppo: i pronostici per il 5 luglio 2015
5 Luglio 2015

Corsa nr. 1 – Criterium Ambrosiano – Condizionata, per cavalli di due anni – Metri 1.200

La stagione primavera-estate di San Siro Galoppo si chiude in bellezza, con un splendida giornata di corse. Si parte con il Criterium Ambrosiano, la tradizionale condizionata per i 2 anni sui 1.200mt, riuscita molto bene, con degli elementi che si sono già messi in luce, come Vincent Vega, Zapel e soprattutto MICHELE STROGOFF, che avrà imparato molto da un esordio promettente; la quota inoltre dovrebbe essere interessate. 

Corsa nr. 2 – Premio Mirko Marcialis – Handicap, per cavalli di quattro anni e oltre – Metri 2.000

Il primo handicap del giorno è quello intitolato al mai dimenticato Mirko Marcialis, ed è un bel doppio chilometro in pista media per gli anziani. Ai fini delle scommesse rappresenta un buon affare la scuderia formata da Shukal e GIORAL, che hanno tutti e due possibilità di successo, con il secondo che ha però una forma più evidente. Bel Fio, Scilloso e Fix It sono altri opzioni da considerare.

Corsa nr. 3 – Premio Giuseppe De Montel – Listed race, per maschi e castroni  di due anni – Metri 1.500

Si entra nel vivo della giornata con il De Montel, listed sui 1.500mt di pista media per maschi di due anni. È l’opportunità migliore del mondo per BIZ HEART di confermare le golosissime promesse fatte in occasione del suo debutto da circoletto rosso. Un discorso che vale anche per Voice Of Love, altrettanto valido, e sarà un bel testa anche per Exclusive Potion, due volte a segno su due con estrema cattiveria e con un pizzico di esperienza in più rispetto ai due avversari. Un gradino sotto gli altri tre. 

Corsa nr. 4 – Premio Mantovani – Listed race, per femmine di due anni – Metri 1.500

Dai maschi del De Montel alle femmine del Mantovani, la listed gemella sui 1.500mt di pista media loro riservata. La linea con Fly On The Night a segno in gruppo 3 in Francia rilancia ulteriormente la candidatura di LA VACANZA, di suo molto bene intonata nel Crespi. L’avversaria dichiarata sarà Dry Your Eyes, impeccabile nella sua vittoriosa introduzione, mentre sembra molto più fluida la situazione per le altre, con citazione per Doni D’Arcadia, Camilla My Love e Pair Ou Impair.

Corsa nr. 5 – Premio Monte Bianco – Handicap, per cavalli di tre anni – Metri 2.400

Tocca ai tre anni, impegnati in questo handicap di buona categoria sul miglio e mezzo di pista media. Gira e rigira può essere arrivata la volta buona per TANGO D’ARCADIA, che a questo punto se la meriterebbe, almeno sulle linee delle sue ultime due prestazioni. L’ultra concreta Aloshade farà ancora paura, esattamente come Brixton Gun, che abbassa il tiro. Dream In Japan è un altro che conto, mentre Bidibodiboo e Heaven’s Triomphe sono due sorprese da non sottovalutare.  

Corsa nr. 6 – Premio Caprino – Handicap, per cavalli di tre anni e oltre – Metri 1.600

Si accorcia sul miglio per un altro handicap di buon livello, ma aperto a tutti, giovani ed anziani. Torna subito in pista HATTI, sfortunata la settimana scorsa in una compagnia non troppo diversa da questa, in cui ha però ribadito ancora una volta quanto possa essere efficace. Il ritrovato Psichedelic e il top weight Carlowood Drive saranno due ossi molto duri da digerire, ma pure Bianco E Nero e Comiso Soul non scherzano niente.

Corsa nr. 7 – Premio Santiago Soto Sprint – Handicap, per cavalli di tre anni e oltre – Metri 1.200

L’ultima riunione della stagione termina con il botto, con l’handicap sui 1.200mt per i velocisti intitolato al grande Santiago Soto. Una corsa da sempre spettacolare ed incerta e anche questa edizione ha tutti i crismi per esserlo, con una leggera nomination ad una quota verosimilmente grassa per la 3 anni YORSHIRE NANNY, che compensa lo steccato poco felice con uno schema tattico che sarà quello perfetto per le sue caratteristiche. Art Of Dreams, Il Nassa, Andreino, Zittozitto sono uno più brutto dell’altro, e occhio anche ad Arcumeggia, in forma super.