|  HOME |  CONTATTI |
Ticketing online
Chi siamo
PHOTOGALLERY

Chi siamo

La Società Trenno Srl, del gruppo SNAI SpA, gestisce gli ippodromi di San Siro Trotto e Galoppo, a Milano e del Sesana di Trotto a Montecatini Terme (PT).

Gli ippodromi di Milano si pongono, da oltre un secolo, tra i più prestigiosi palcoscenici ippici a livello mondiale. Le piste, immerse in enormi spazi verdi di grande suggestione, sono tra le più selettive del mondo grazie ad una completa varietà di percorsi.
Ad animarle nella storia, sempre protagonisti d'eccezione: solo per citarne alcuni, fra i galoppatori si ricordano Ribot, Sirlad, Tony Bin, Falbrav. Tra i trottatori invece, Tornese, Crevalcore, Viking Kronos e Varenne. Da Enrico Camici a Frankie Dettori e Mirko Demuro per il galoppo, da Sergio Brighenti, Walter Baroncini, William Casoli a Pietro Gubellini per il trotto, tutti i più grandi professionisti del mondo hanno dato spettacolo sulle piste di Milano. Non solo per la soddisfazione degli appassionati ma anche per il divertimento del pubblico che trova, negli ippodromi di S. Siro, una risposta elegante e articolata al bisogno di svago e tempo libero di alta qualità.

La pista del Galoppo, immersa in enormi spazi verdi è tra le più selettive del mondo in uno scenario davvero unico con una stagione di corse che inizia a Marzo e termina a Novembre. Si tratta di uno degli ippodromi di maggior prestigio a livello mondiale, il più importante in Italia, l'unico al mondo ad essere stato dichiarato monumento nazionale. Le sue piste, con le lunghe diritture, sono considerate tra le più difficili. Interamente realizzato in stile liberty, costituisce uno dei principali "polmoni verdi" della città, una vera e propria oasi a pochi minuti dal centro storico.
Il calendario di corse comprende numerosi Grandi Premi di primaria importanza, tra i quali per il piano Oaks d'Italia, Gran Premio Milano, Vittorio Di Capua, Jockey Club e Gran Criterium che rappresentano dei punti fermi nel calendario internazionale.

La Società Trenno Srl non rivolge i propri sforzi unicamente agli appassionati, ma vuole fornire ai milanesi una valida alternativa per il tempo libero, adattando le proprie strutture e proponendo una serie di attività di intrattenimento in un incantevole e unico scenario naturale a pochi passi dal centro città. Tra gli obiettivi di Trenno vi è anche quello di offrire nuovi servizi di accoglienza per il pubblico degli ippodromi, degli appassionati e di tutti i milanesi.
Secondo i progetti di sviluppo della Società, gli ippodromi devono divenire spazi di aggregazione in grado di fornire una vasta offerta di servizi che comprendono diverse opportunità di intrattenimento e che permettano al pubblico e ai cittadini di Milano di "vivere" gli ippodromi tutti i giorni dell'anno.
Gli spazi offerti dagli Ippodromi di San Siro si prestano in modo particolare a questo progetto: a pochi minuti dal centro storico, sono facilmente raggiungibili anche tramite mezzi pubblici e costituiscono un vero e proprio patrimonio per la città.

Il Cavallo di Leonardo
Dal 1999 la presenza dell'imponente statua bronzea del Cavallo di Leonardo, opera realizzata dalla fondazione statunitense "Leonardo da Vinci's Horse" in epoca contemporanea e ispirata a disegni di Leonardo Da Vinci e donata alla Città di Milano, arricchisce le aree degli Ippodromi milanesi.

L'Ippodromo di Trotto di Montecatini presenta gli appuntamenti più importanti durante l'estate, quando offre ai turisti una valida alternativa per una serata divertente. Particolarità dell'ippodromo toscano è la gradevolezza in sintonia con l'ospitalità del comune che lo ospita.
Grande attrazione ippica ed appuntamento da non perdere per il grande pubblico è il Gran Premio Città di Montecatini, con la sua spettacolare formula di batterie e finale.